Tecnologia / Analgesia Sedativa

L’analgesia sedativa per via endovenosa elimina il riflesso emetico, ed il paziente non prova più alcun dolore o fastidio. Il rumore del trapano, la vista degli strumenti, un intervento particolare, un’avulsione complicata, un lembo, può rendere teso e preoccupato il paziente. L’applicazione dell’analgesia sedativa elimina questo stato ansioso, dando  al paziente un piacevole senso di benessere e tranquillità.
L’equipe del Dott Casini Vincenzo si avvale dell’esperienza di un medico anestesista specialista di narcosi in ambito odontoiatrico e rianimatore che durante l’intervento controlla i parametri vitali del paziente.                Inoltre, nello studio è presente un’apparecchiatura con la quale è possibile somministrare al paziente ossigeno e protossido d’azoto attraverso una mascherina nasale.

Indicazioni:
L’analgesia sedativa si applica nel corso delle seguenti pratiche odontoiatriche abituali: protesi, estrazioni, chirurgia parodontale e impianti.
È inoltre consigliata a tutte le persone ansiose, che hanno vissuto un’esperienza trumatica dal dentista.
È un metodo assolutamente sicuro e che dura solo il tempo strettamente necessario e quindi permette ad ognuno di tornare alle propria attività senza nessun fastidio o effetto collaterale è comunque consigliato essere accompagnati da un familiare.

Sedazione cosciente con protossido d’azoto.